Ragusa

Furto di carrube nel podere di una anziana di Acate, padre e figlio sorpresi mentre ne asportano 200 chili

Avrebbero rubato 200 chili di carrube ma si sono imbattuti nei Carabinieri di Vittoria che stavano eseguendo controlli festivi ad Acate.

Un uomo di 50 anni e un ragazzo di 26 anni, rispettivamente padre e figlio, sono stati arrestati in flagranza di reato mentre asportavano le carrube da un terreno di proprietà di un’anziana donna del luogo.

I ladri, entrambi disoccupati, avevano fatto accesso all’interno del terreno della 72enne tramite un varco creato nel cancello posto all’ingresso della proprietà. I malviventi, a bordo di un’autovettura in loro possesso, una volta entrati all’interno della proprietà, raccontano i Carabinieri, hanno raccolto la refurtiva in due sacchi occultati nel bagagliaio del veicolo.

Leggi anche

Ruba 63 barattoli di pesto di pistacchio al supermercato Auchan, arrestato

I militari in servizio di pattuglia, insospettiti dal danneggiamento del cancello, hanno sorpreso i due malviventi in flagranza del reato di furto. Dopo la perquisizione veicolare, la refurtiva rinvenuta è stata restituita all’anziana proprietaria del terreno, mentre l’autovettura, sprovvista di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro.

Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa

Leggi anche

Rompe il finestrino dell’auto e ruba la borsa ma finisce ‘in braccio’ ai Carabinieri

Leggi l'articolo completo