E’ di un morto il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla Statale 115, nel territorio di Vittoria. Un ciclista, per cause al vaglio delle forze dell’ordine, è stato travolto da un’auto e per lui non c’è stato scampo, è deceduto poco dopo l’impatto.
Lo scontro è avvenuto nel tratto in direzione di Siracusa ma ha costretto gli inquirenti a chiudere temporaneamente la 115 per consentirgli di compiere i rilievi, visto che la Procura di Ragusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale. Al vaglio degli investigatori c’è la posizione del conducente della macchina, che era sotto shock, ma è stato sentito per provare a ricostruire la dinamica dell’impatto. Saranno sentiti altri testimoni, tra cui gli stessi che hanno chiesto l’intervento del 118 e che hanno provato a prestare le prime cure alla vittima
“Sul posto è stato istituito il senso unico alternato. Sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’evento e ripristinare la normale circolazione il prima possibile e in piena sicurezza per gli utenti” fanno sapere dall’Anas. La stessa società ha lanciato l’appello alla prudenza durante la guida.
“Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda – fanno sapere dall’Anas – che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148”
Commenta con Facebook