l'iniziativa del circolo fotografico di vittoria

“L’arte della fotografia non si ferma davanti al Covid19”, sui social al via a concorso promosso da ASA 25

L’arte della fotografia non si ferma in questo periodo di incertezza e di emergenza sanitaria causata dal Covid-19”- ha dichiarato il neo presidente del circolo Fotografico ASA25, Davide Martorana.

“Siamo davvero preoccupati”- ha continuato Davide Martorana – “per tutte quelle categorie culturali dell’arte e dello spettacolo che non hanno voce in questo periodo. La preoccupazione è sia dal punto di vista socio- economico e sia per la povertà espressiva che si rischia di incorrere tra i giovani e le generazioni tutte. Le limitazioni del momento storico di emergenza sanitaria non devono assolutamente limitare il dialogo culturale e per questo il concorso a tema autunnale appena promosso, sarà solo il primo di una lunga serie. Si invitano le Associazioni culturali, le onlus, il Terzo settore e le scuole di ogni ordine e grado a partecipare all’iniziativa!”

Il circolo ASA 25, con sede a Vittoria, ha così deciso di avviare, sui canali social Facebook e Instagram, un concorso gratuito ed aperto a tutti al fine di valorizzare le attività figurative e culturali e così sensibilizzare l’opinione pubblica: “l’arte ha bisogno del sostegno di tutti”- ha commentato il direttivo del Circolo ipparino – “ e per questo la partecipazione a questo contest e concorso fotografico darà la possibilità in modo sano di promuovere il dialogo intergenerazionale tra professionisti, cultori e appassionati di foto, di immagini e di arte”. Partner e sponsor di eccellenza del progetto del circolo fotografico ASA25 è il team di professionisti di “Fotoluce”, con sede a Catania e da oltre 20 anni esperto nel settore.

Leggi anche

La vita ai tempi del Covid19 in bianco e nero, il contest fotografico che racconta la quarantena

Per partecipare basta collegarsi alla pagina facebook e instagram del circolo ASA25, seguirne il regolamento e utilizzare hashtag #ASA25AUTUMN2020. Il concorso è già attivo online ed è possibile condividere le proprie foto sino al 20 novembre 2020.

Una occasione, dunque, per trovare nuove modalità di espressione in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo.

Leggi anche

Risorse per teatro e spettacolo, firmato piano riparto fondo unico regionale da nove milioni

Leggi l'articolo completo