Nell’ambito dell’operazione nazionale antidroga ‘Progetto Pusher’ condotta dalla polizia, nel Ragusano, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato quattro persone, effettuato 15 perquisizioni e sequestrato oltre mezzo chilo di droga tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Sotto sequestro anche due mila euro ritenuti il provento dello spaccio.

L’attività di repressione è durata ininterrottamente per 48 ore con specifici obiettivi nelle piazze di spaccio.
In carcere è finito un 36enne originario di Augusta, ma residente a Ragusa, il quale nonostante fosse agli arresti domiciliari, nelle ore di permesso che gli erano state concesse, spacciava droga.

Arrestato anche un albanese che in casa nascondeva 300 grammi di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 1500 euro che sarebbero provento dello spaccio. L’uomo è risultato irregolare sul territorio nazionale così è stato condotto in carcere.

A Marina di Ragusa è stato denunciato un 36enne che in casa è stato sorpreso con quasi 100 grammi di marijuana e hashish. Ad Ispica è stata arrestata una coppia di pluripregiudicati accusativi spaccio di eroina.

Oltre agli arresti, in tutta la provincia sono state battute le piazze di spaccio ed effettuate decine di verifiche nei locali notturni.