E’ accaduto nel ragusano, la donna non era vaccinata

Positiva al covd19 viene rispedita a casa e partorisce poco dopo in bagno

Partorisce a casa dopo essere stata rispedita a casa dai sanitari e sapendo anche di aver contratto il covid19. Si era recata in ospedale a Ragusa ma dimessa poco dopo: per i medici del pronto soccorso non era ancora il momento di dare alla luce la bambina che portava in grembo. Ma poco dopo, appena rientrata a casa e dopo aver anche scoperto di essere positiva al coronavirus, ha partorito da sola. Ha raggiunto il bagno e lì è riuscita a far nascere la piccola Ambra. Una storia a lieto fine, almeno questa volta, considerato il recente tragico ultimo precedente che è capitato proprio in Sicilia.

Il racconto della donna

Secondo quanto avrebbe raccontato la donna a diverse testate giornalistiche, questa sarebbe la ricostruzione dei fatti di quanto le è capitato. La neo mamma di 34 anni è di Pozzallo ed ha vissuto momenti davvero difficili. Anzitutto per le sue naturali condizioni fisiche legate alla gravidanza e al fatto che oramai fosse all’ottavo mese e mezzo, quindi in periodo di possibile parto. Accusando dei dolori era andata all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa ma qui, secondo quanto ha detto la 34enne, è stata rimandata a casa.

La scoperta di essere positiva

Prima dell’ingresso al nosocomio, come da protocollo, è stata sottoposta al tampone e ha scoperto di essere positiva al covid19. Dopo la visita e il ritorno a casa, dove era ovviamente in isolamento forzato, la donna si è sentita nuovamente male. Non è riuscita a raggiungere il telefono per avvisare il marito o chiamare l’ambulanza, si è stesa in bagno e ha partorito la figlia. Ora mamma e figlia stanno bene ma lo spavento è stato davvero grande. Nel frattempo la stessa 34enne si è negativizzata.

Leggi anche

32enne partorisce il suo primo figlio e muore in ospedale

Il terribile recente precedente

Episodio che fa tornare alla mente al recente precedente in Sicilia, questa volta dall’epilogo tragico. Una donna di 37 anni, alla 27esima settimana di gestazione e in preda ai dolori del travaglio, è partita da Mistretta per raggiungere l’ospedale più vicino, a Patti, ma in autostrada, all’altezza di Santo Stefano di Camastra, ha partorito. Il bimbo appena nato ha perso poco dopo la vita nonostante fosse stato soccorso dal personale di un’ambulanza. La donna è stata trasferita all’ospedale di Patti. Sull’accaduto, ricostruiscono gli organi di stampa, è stata aperta un’inchiesta.

Leggi l'articolo completo