Nel mirino ci sarebbe stato un supermercato di Vittoria che, probabilmente, sarebbe stato assaltato se non fossero intervenuto i poliziotti.

E’ accaduto ieri sera nella cittadina iblea dopo gli agenti della squadra mobile hanno arrestato quattro giovanissimi alcuni dei quali sono stati trovati armati e con il colpo in canna.

E’ stata una segnalazione al 113 ad allertare la polizia: ‘c’è un’auto sospetta davanti il supermercato di via Rattazzi’, poi l’intervento proprio mentre la banda stava per tentare l’assalto al negozio indossando dei passamontagna e con le armi in mano.

Non sono mancati momenti di tensione: i rapinatori infatti hanno tentato la fuga tornando nell’auto sulla quale vi era una ragazza che faceva da palo, così dopo aver speronato un mezzo della polizia sono stati circondati ed arrestati.

Durante la perquisizione è stata trovata una pistola semiautomatica cal 7,65 alterata per l’uso di cartucce di tipo “blindato” in uso alle Forze Armate, mentre in casa di uno degli arrestati è stato scoperta un’altra pistola a salve.

I quattro, Bruno Nicolas Noto di 20 anni, Salvatore Giordanella di 19, Francesco Doilo di 27 e la 21enne Jessica Martorana, tutti residenti a Vittoria, sono stati rinchiusi nel carcere di Ragusa, la ragazza è stata condotta a Catania (il più vicino istituto di pena per donne dopo la chiusura anni fa della sezione femminile di Ragusa).