Ancora due arresti per traffico di sostanze stupefacenti a Ragusa. Una coppia è stata fermata dagli agenti della Squadra Mobile a piazza San Giovanni, ma la droga era in casa.

In manette sono finiti un cittadino tunisino di 24 anni e una cittadina ragusana di 20 anni: per detenzione di hashish ai fini di spaccio.

La polizia di Ragusa già qualche settimana fa aveva ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini sull’atteggiamento sospetto dell’uomo e dell’andirivieni dall’abitazione dei due.

L’extracomunitario era già stato arrestato per traffico di stupefacenti e non stava ottemperando all’ordine del Questore di Ragusa di lasciare il territorio italiano.

L’attività di monitoraggio dell’uomo è durata poco più di qualche giorno fino a quando ieri è stata individuata con esattezza l’abitazione dopo un pedinamento. Non appena gli uomini della Squadra Mobile lo hanno trovato fuori casa (cosa strana perché stava sempre chiuso dentro), hanno proceduto al controllo in Piazza San Giovanni.

In casa della coppia sono stati trovati  30 grammi di hashish, 700 euro ed un bilancino di precisione custoditi all’interno di un borsello insieme a documenti appartenenti ad entrambi.

far