In piena notte, approfittando del fatto che i condomini dormissero, è entrato nel garage di un palazzo a Ragusa per rubare un’auto parcheggiata.

Incappucciato si è avviato verso la scivola di un garage condominiale, ma è stato notato da alcuni agenti in borghese che lo hanno tenuto d’occhio. Ha messo in moto l’auto e tentato di andare via. All’alt imposto dai poliziotti ha ingranato la marcia e ha tentato di investirli per fuggire.

Rosario Barone, 32 anni, pluri pregiudicato originario di Comiso è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ragusa. Dovrà rispondere di tentato omicidio, furto in abitazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

L’auto rubata è stata ritrovata a pochi isolati dalle pattuglie delle Volanti, mentre Barone è stato identificato e arrestato dopo un paio di ore in casa della compagna.

Barone, alla vista degli agenti, ha tentato nuovamente la fuga a piedi colpendo una donna poliziotto che è rimasta ferita ma, è stato prontamente bloccato da un collega e dalla stessa poliziotta.