E’ di un uomo morto e due feriti trasportati in ospedale il bilancio di una sparatoria avvenuta ieri sera intorno alle 23 a Vittoria in provincia di Ragusa.

A finire a colpi di pistola sembra sia stata una lite scoppiata per motivi passionali. Non si conoscono ancora i dettagli dell’evento ma sembra che dopo uno scontro per una donna contesa si sia intromessa anche la famigliadi lei. La vicenda sarebbe presto degenerata e dalle parole si sarebbe passati ai pugni e da lì a poco sarebbe comparsa una pistola.

Vincenzo Vindigni, 27 anni, che ieri ha sparato uccidendolo al fratello della compagna, Julian Anechiae, 22 anni, romeno, ha ferito in modo non grave anche Salvatore Ione, di Vittoria, che era con la vittima. Il delitto, avvenuto nella frazione vittoriese di Scoglitti, ha molti lati oscuri che gli inquirenti stanno cercando di ricostruire.

Finora non è emerso molto dal primo interrogatorio cui è stato sottoposto il presunto omicida da parte del pm Gaetano Scollo e dai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione il vittoriese di 27 anni avrebbe sparato contro il romeno e il suo accompagnatore che erano andati a trovarlo a casa per discutere della relazione che l’uomo intratteneva con la sorella di Anechiae.

Ione è stato dimesso dall’ospedale ieri a tarda sera perchè aveva solo una piccola ferita alla spalla. Oggi sarà sentito dagli inquirenti.