Si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Comiso per essere curato. “Mi sento male e sono stanco, visitatemi e ricoveratemi” ha detto ai medici di guardia. E nella cintola dei pantaloni aveva una pistola.

Luciano Cutrona, 42 anni, pluri pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Vittoria per il reato di porto abusivo di arma clandestina e detenzione illegale di munizioni.

La segnalazione alla Sala operativa della questura di Ragusa è arrivata di buon mattino: quella di una persona armata di pistola in evidente stato di alterazione.

Il medico e l’infermiere non si fanno prendere dal panico. Quando Cutrona si è sdraiato sul lettino per la visita, nonostante abbiano notato la pistola all’altezza della cinta dei pantaloni, chiamano la polizia.

Cutrona aveva portato con sé in ospedale l’arma clandestina di importazione estera mai censita in Italia e 10 cartucce. Ha riferito agli agenti di polizia di aver trovato l’arma, versione che è stata smentita dalle indagini.

Fortunatamente l’uomo non ha mai utilizzato l’arma né per minacciare i medici o il personale sanitario né per sottrarsi all’arresto.