Da alcune informazioni di intelligence pervenute agli Stati Uniti pare che il leader della Corea del Nord Kim Jong-un abbia affrontato un intervento chirurgico seguito da complicazioni. Ultimamente l’imperatore è risultato assente a diverse celebrazioni tra cui l’importante compleanno del nonno: “il presidente eterno“.

 

L’ultima volta in cui l’attuale Leader ha fatto la sua presenza in pubblico è stata l’11 aprile, ripreso durante un incontro di governo. Invece per la celebrazione del nonno è comparso parlando alla nazione solo con un messaggio attraverso i media.

 

Nel corso del 2014 successe la stessa cosa, Kim spari per quasi due mesi facendo pensare a problemi di salute. Attualmente si vocifera che a causa di: obesità, eccesso di lavoro e tabagismo la sua salute è nettamente peggiorata, per questo ha dovuto affrontare un intervento cardiovascolare il 12 aprile.

 

La Corea del Sud al momento non ha da segnalare movimenti insoliti dal Nord che potrebbero far pensare ad un grave problema di salute del leader. “Non abbiamo nulla da confermare e non sono state rilevate attività insolite” – ha dichiarato il portavoce presidenziale Kang Min-seok.