Il giornale tedesco Die Welt sostiene che il governo non debba cedere di fronte alle richieste portate avanti dall’italia per fronteggiare l’emergenza sanitaria. La mafia italiana è radicata, forte e non aspetta altro che i soldi da Bruxelles, occorrerebbe quindi versare all’Italia fondi solo ed esclusivamente per il sistema sanitario. Controllando inoltre che vengano usati nel modo corretto.

 

La mafia è specializzata nello sciacallaggio e nell’approfittare del male altrui. Molte piccole attività probabilmente dovranno chiudere o fare enormi sacrifici trasformandosi in facili prede per i delinquenti. L’Italia non resta a guardare, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha disposto un organismo di monitoraggio presso la centrale di Polizia Criminale. Essa si occupa a 360° di scovare le infiltrazioni mafiose italiane ed europee nel tessuto economico.

 

Il Die Welt si illude come se la Germania sia immune alle infiltrazioni mafiose. A differenza nostra, che queste cose le conosciamo bene e cerchiamo di combatterle, la Germania fa finta di nulla. Saremo il paese delle mafia, ma anche per questo siamo anche il paese dell’antimafia… che piaccia o no al quotidiano tedesco.