Dei missili a corto raggio apparentemente anti nave sono stati lanciati dalla Corea del Nord. A riferirlo è stato il Comando di Stato Maggiore sudcoreano, le operazioni sono avvenute a Munchon… la pericolosa gittata esplosiva è terminata a largo nel Mar del Giappone.

 

Il lancio è stato effettuato alla vigilia del compleanno del nonno dell’attuale imperatore leader Kim Jong-un. Secondo i rilievi di Intelligence, la Corea del Nord ha anche alzato i suoi caccia, sviluppati dai sovietici Sukhoi, dalla città costiera di Wonsan, sempre sul versante orientale del Paese, da dove ha lanciato missili aria-superficie finiti nel Mar del Giappone.

 

Dall’inizio del 2020 questo è il quarto test, i precedenti si sono tenuti tutti a marzo. Un ulteriore test di artiglieria si è tenuto la settimana scorsa e vi ha assistito il solo imperatore. Domenica scorsa si sono tenute le annuali assemblee supreme in Corea del Nord, dove si è ufficialmente ha dichiarato di non avere casi di Covid-19 all’interno della nazione.