È guarito il principe d’Inghilterra. Dopo aver accusato lievi sintomi, il 71enne erede al trono, era stata dichiarato positivo al Covid-19. Adesso non ha più bisogno di restare in isolamento (7 giorni passati a Birkhall in Scozia).

 

Mentre per il discorso del tampone ci sono state polemiche, perché secondo le norme dello stato non può essere sottoposto per sintomi lievi, il tempo di quarantena dichiarato di 7 giorni invece è stato rispettato. Un portavoce del palazzo reale rivela che anche Camilla, si è sottoposta al test risultando negativa, dunque non ha contratto la malattia, ma la duchessa si è isolata completamente a scopo precauzionale.

 

Nel frattempo pare contagiato anche il consigliere del primo ministro Boris Johnson sia in autoisolamento, manifestando sintomi del virus, apparentemente febbre e tosse. Pare che Johnson avesse contagiato anche il ministro della Sanità Matt Hancock. La Gran Bretagna attende ancora il picco del Covid ed ha introdotto misure simili all’Italia, con la chiusura totale delle attività. E oggi la EasyJet, una delle maggiori linee aeree a basso costo, ha annunciato che la sua intera flotta resterà a terra per i prossimi due mesi, come già reso noto dalla rivale Ryanair.