• Dopo sei anni torna a calcare il palcoscenico dell’Ariston di Sanremo
  • Malika Ayane con l’inedito brano Ti piaci così. In attesa di poterla ascoltarla al Festival
  • scopriamo qualcosa di più sulla carriera di Malika .

“Ti piaci così” il singolo Sanremese di Malika Ayane

Malika Ayane parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Ti piaci così”.  La settantunesima edizione della kermesse musicale si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

Malika Ayane è una certezza di Sanremo e della musica italiana

La cantante sceglie di andare sul palco dell’Ariston con un pezzo uptempo, di quelli a cui ci ha abituato, quelli che ne hanno costruito le fondamenta della sua carriera, fatta di tantissime canzoni bellissime, alcune delle quali presentate proprio a Sanremo. Eleganza, forza, energia, scrittura, insomma c’è tutto.

Malika Ayane a Sanremo 2021 con "Ti piaci così"

Malika Ayane a TV Sorrisi e Canzoni

«Mi è venuta la scorsa estate mentre mi trovavo su una spiaggia bellissima. Mi sono resa conto che qualcosa era cambiato nel nostro presente e che quindi la musica ancora di più aveva un valore, ho sentito una sorta di senso di responsabilità». Il brano che porterò a Sanremo «parla di sensazioni, è la descrizione di un preciso attimo in cui ci si accorge che tutto può succedere, purché parta da una consapevolezza di sé. È la stessa sensazione che ti porta a ballare da solo scalzo in mezzo a una stanza, perché sei vivo».

Un pò di Malika Ayane

Si è esibita per la prima volta a undici anni per il coro di voci bianche del Teatro alla Scala mentre studia violoncello al conservatorio. Debutta nel mondo della musica professionale con l’album omonimo, che viene pubblicato nel 2008, riscuotendo un discreto successo grazie al singolo Feeling Better. Nel 2009 prende parte al Festival di Sanremo per la categoria nuove proposte col brano Come foglie mentre l’anno successivo partecipa nella categoria Artisti con la canzone Ricomincio da qui.

In occasione dell’uscita del terzo album in studio Ricreazione, Malika Ayane annuncia la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo con i due brani E se poi e Niente. Torna sul palco dell’Ariston nel 2015 con il brano Adesso e qui (nostalgico presente) piazzandosi al terzo posto della classifica finale.

Articoli correlati