• Max Gazzè a Sanremo 2021 con “Il Farmacista”

Max Gazzè torna a Sanremo

ironico e tagliente con “IL FARMACISTA”, il primo singolo estratto dall’album di inediti “LA MATEMATICA DEI RAMI”, in uscita il prossimo 9 aprile e già disponibile per il pre-order (https://lnk.to/lamatematicadeirami).

“IL FARMACISTA”

è un brano che nasconde nella sua trascinante struttura musicale una provocazione sopraffina e una sottile denuncia sociale. La metafora del dialogo con la donna amata maschera un biasimo nei confronti di chi dice di avere la verità in tasca per ogni cosa, che sia un “tormento che attanaglia”, una “magagna” o una semplice imperfezione: “io ho la soluzione!”.

Max Gazzè a Sanremo 2021 CON “IL FARMACISTA”

E Max se ne fa beffa, mostrando come in un periodo di così grande confusione basta mischiare un po’ di tutto per apparire il risolutore di ogni problema. L’artista porta sul palco del Teatro Ariston uno scioglilingua persuasivo sia dal punto di vista musicale e melodico, che da quello dei contenuti. Mentre la produzione mette al centro la “musica suonata”, sempre attenta e ricercata da brillante musicista e produttore quale è.
Accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Band (?), Gazzè ritorna a Sanremo a distanza di 3 anni dalla sua ultima partecipazione sinfonica con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, ma tutte le sue esibizioni sul palco dell’Ariston hanno lasciato un segno importante grazie ad un mix di estro artistico, testi accurati e sperimentali composizioni musicali.

Nella serata di giovedì 4 marzo, dedicata alle canzoni d’autore, MAX GAZZÈ eseguirà “DEL MONDO” dei CSI, anch’essa contenuta nell’album  “LA MATEMATICA DEI RAMI” di prossima uscita (prima cover ad entrare in un disco di Gazzè).

Un’esibizione un po’ folle come folle è il personaggio che porta in questa edizione del Festival. Max Gazzè veste i panni di Leonardo Da Vinci nella prima serata della manifestazione.

In gara con il brano “Il Farmacista“, l’artista sale sul palco del Teatro Ariston vestito dall’inventore e scienziato italiano.

Leonardo rappresenta uno dei maggiori ‘farmacisti’ di tutti i secoli, precursore del metodo scientifico moderno basato sulla sperimentazione.

Articoli correlati