In contrada Arenella

Casa vacanze abusiva a due passi dal mare, villetta sequestrata e proprietaria indagata

I carabinieri di Siracusa hanno posto sotto sequestro una villetta in contrada Arenella, zona balneare a sud del capoluogo, per abuso edilizio. La struttura, trasformata in una casa vacanze, è di proprietà di una società immobiliare, la cui rappresentante legale è stata denunciata per avere realizzato opere senza alcuna autorizzazione.

L’indagine è stata aperta dopo una segnalazione all’Ufficio tecnico del Comune in merito ad alcuni interventi che sembravano non convincere molto e così i tecnici del Municipio si sono recati insieme ai militari della stazione di Cassibile per compiere un sopralluogo e verificare se quella soffiata avesse un fondamento. Dalle informazioni fornite dalle forze dell’ordine, sarebbero stati realizzati interventi abusivi.

“In particolare i carabinieri unitamente a personale dell’Ufficio tecnico del Comune di Siracusa, hanno constatato che in una villetta della zona Arenella erano stati realizzati dei lavori di ampliamento della volumetria attraverso la chiusura delle verande e dei balconi, senza le necessarie autorizzazioni” fanno sapere dal comando provinciale di Siracusa. Le indagini proseguiranno, infatti gli inquirenti intendono accertare se altre villette hanno subito modifiche senza autorizzazioni.

Leggi anche

Lotta all’abusivismo edilizio a Bagheria, tre immobili in fase demolizione

 

 

Leggi anche

Il bar al Castello Maniace di Siracusa, il Tar conferma l’abuso edilizio, carte trasmesse in Procura

Leggi l'articolo completo