E’ stata tratta in salvo dai vigili del fuoco di Siracusa una donna finita con la sua auto in una scarpata. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, a Noto, in Gaspare Spondini, ma sulle cause sono ancora in corso gli accertamenti da parte della Polizia municipale.

La donna avrebbe perso il controllo della sua macchina non riuscendo a fermare la sua corsa verso il dirupo. Un passante ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine e poco dopo sono arrivati i soccorritori che hanno aiutato la vittima a risalire. Secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Siracusa, la conducente non avrebbe riportato gravi  ferite, al punto che non è stato necessario il ricovero in ospedale.

La sua testimonianza potrebbe consentire di comprendere le ragioni dell’incidente, a tal proposito gli inquirenti stanno valutando molti aspetti. Tra questi, la possibilità che nell’episodio possa essere rimasto coinvolto un altro mezzo, per cui la donna sarebbe stata costretta a compiere una manovra brusca.

Da capire, però, se la conducente si fosse distratta durante la guida. Una eventualità che è presa in considerazione dalla forze dell’ordine. Nel corso degli accertamenti, sono stati compiuti alcun rilievi sul tratto di strada, teatro dell’incidente, per comprendere anche la velocità della Fiat della vittima.

 

Articoli correlati