Giovanni Spadola ha vinto la sfida al ballottaggio tutta nel Centrodestra a Rosolini e così è lui ad essere il nuovo sindaco di Rosolini. Battuto lo sfidante, Tino Di Rosolini, esponente di punta di Forza Italia, sostenuto in campagna elettorale dalla deputata nazionale Stefania Prestigiacomo.

Le prime parole del neo sindaco

“Ringrazio i miei sostenitori ma posso dire che sarò il sindaco di tutti. La vittoria la voglio dedicare alla città, daremo subito un rilancio a Rosolini” ha detto Spadola uscendo dal suo quartier generale e annunciando il suo successo elettorale.

Chi è Giovanni Spadola

Al primo turno Giovanni Spadola ha ottenuto 3.178 voti pari al 28,81% delle preferenze.
E’ sostenuto da tre liste civiche riconducibili al centrodestra.
Imprenditore, circondato da tanti giovani, ha promosso diverse ‘passeggiate rionali’ per i quartieri durante la campagna elettorale.

Chi è Tino Di Rosolini

Al primo turno Tino Di Rosolini, medico, ha ottenuto 3.131 voti, pari al 28,39% delle preferenze. E’ appoggiato da Fratelli d’Italia.
Di Rosolini, politico di lunga militanza, è finito sotto gli occhi dei riflettori, in piena estate, per la polemica con la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha soggiornato nella villa di cui è proprietario trascorrendo una vacanza definita dalla stessa Lucarelli “da incubo”.

A Lentini vince il sindaco del M5S

E’ Rosario Lo Faro, esponente del Movimento 5 Stelle, il nuovo sindaco di Lentini. Il grillino ha battuto a sorpresa l’uscente primo cittadino, Saverio Bosco, al termine di un ballottaggio tra due alfieri del Centrosinistra.

E’ stato lo stesso Bosco ad annunciare, sulla sua pagina social, la sua sconfitta, facendo gli auguri al vincitore.
auguri al nuovo Sindaco della Città di Lentini Rosario Lo Faro.

 

 

 

Articoli correlati