I carabinieri della stazione di Francofonte hanno eseguito l’ordinanza del Gip del Tribunale di Siracusa che dispone
l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento nei confronti di un 41enne.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe preso a botte la sua ex compagna e la figlia della donna: quest’ultima si sarebbe rivolta ai carabinieri a cui avrebbe raccontato di quell’aggressione e della paura per la propria incolumità e così ne è scaturita un’indagine, coordinata dalla Procura di Siracusa, culminata con l’emissione della misura cautelare.

Un altro caso a Francofonte

Nei mesi scorsi, sempre a Francofonte, i carabinieri  eseguirono la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 43enne accusato di maltrattamenti alla moglie. Inoltre, venne emesso il divieto di dimora nel Comune di Francofonte dove vive la consorte, 37 anni.

Donna isolata dai parenti

Secondo quanto emerge nella ricostruzione dei militari, l’uomo, per circa 3 anni, avrebbe minacciato ed insultato la donna ed in alcune occasioni l’avrebbe pure picchiata. Inoltre, il 43enne avrebbe anche impedito alla moglie di frequentare altre persone, compresi i suoi familiari.

La denuncia

Dopo aver denunciato i fatti ai carabinieri lo scorso luglio, la vittima fu ospitata in una struttura protetta ma l’uomo  riuscì a rintracciarla e ha continuato a perseguitarla. Le indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, permisero di raccogliere elementi utili e di giungere all’emissione della misura cautelare per l’indagato, obbligato all’uso del braccialetto elettronico.