Gli agenti di polizia di Lentini hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 23 e di 36 anni, per  detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una indagine, è emerso che a Lentini, contrada Gruppilli, vi fosse un ricco traffico di droga ed il quartier generale sarebbe stata una abitazione, apparentemente fatiscente ma ben difesa da impianti di video sorveglianza e filo spinato. Gli investigatori hanno messo sotto osservazione questa casa, scoprendo che era un vero supermercato della droga e così hanno deciso, nelle ore scorse, di  fare irruzione

Droga e soldi

I poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 400 grammi di cocaina, 142 grammi di marijuana, 7,75 grammi di crack, due bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e
1600 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

I visori notturni

Inoltre, è stato smantellato il sofisticato sistema di videosorveglianza, dotato anche di visori notturni che permettevano un ottimo controllo della zona circostante la casa, posto a presidio della centrale dello spaccio.

La modalità di acquisto della droga

Secondo quanto scoperto dalla polizia, i clienti dei due indagati  si recavano ad acquistare la sostanza recandosi nel bunker e ricevevano le dosi attraverso una finestrella fornita di grate in ferro. “Quest’ultima operazione antidroga impartisce un duro colpo allo spaccio nella zona del lentinese. I due arrestati, dopo le incombenze di legge, sono stati condotti in carcere” spiegano dalla Questura di Siracusa.

Operazione a Pachino

In un’altra operazione nel Siracusano, a Pachino, gli agenti di polizia hanno tenuto sotto controllo la circolazione stradale. Nel complesso, sono state identificate complessivamente 149 persone e controllati 78 mezzi. Un giovane di 25 anni è stato denunciato per il furto di un motociclo che i poliziotti di Pachino hanno rinvenuto all’interno di un cortile. Il mezzo, al quale era stata tolta la targa, è stato restituito al legittimo proprietario.