C’è  un caso di Coronavirus nel Siracusano. Una persona è risultata positiva al test con il tampone, come confermato da fonti vicine all’assessorato regionale alla Sanità ed in merito alle modalità di contrazione del Covid-19 si è scoperto che il paziente avrebbe trascorso alcuni giorni nel Nord Italia. Sulla vicenda, la Regione chiarisce che non si tratta di un nuovo caso ma rientra in quei 10 annunciati dall’amministrazione dell’isola.

Il paziente si trova in quarantena nella sua abitazione ma sotto osservazione ci sono i familiari anche se allo stesso tempo si sta provando ad elencare tutte le persone che sono entrati in contatto.

“Abbiamo accertato che in Sicilia ci sono 7 casi già accertati e altri 3 nuovi casi sospetti sono emersi oggi, sui quali si attendono i risultati dei test”, ha detto l’assessore Razza durante una conferenza stampa di ieri sera.

Il nuovo caso sospetto segnalato dal Policlinico di Palermo riguarda una delle persone che fanno parte della comitiva di turisti bergamaschi in quarantena nell’hotel Mercure. Altri due sarebbero casi catanesi e adesso si aggiungono i sospetti su tre ulteriori casi a catania e questo tampone positivo a Siracusa