Fornite da 2 aziende

Coronavirus, il Comune di Priolo acquista 17 mila mascherine e 4 supertermometri

“Entro 10 giorni arriveranno a Priolo 17.000 mascherine per fronteggiare al meglio l’emergenza COVID-19. A seguito di un grandissimo lavoro di ricerca, durato settimane, sono state individuate due ditte, una di Roma e l’altra di Rimini, e le mascherine sono state finalmente reperite ed acquistate”. Lo ha detto il sindaco di Priolo, Pippo Gianni che ha già indicato le priorità nella distribuzione.

“Le prime 15.000 saranno distribuite – ha detto il sindaco – a domicilio a tutti i cittadini, attraverso i volontari di Protezione civile. Le restanti 2.000 saranno consegnate a tutte le forze di polizia, ai volontari di Protezione civile e Misericordia, ai medici, ai pediatri e al personale dell’Asp”

“Ringrazio il personale dell’Ufficio di Protezione civile e il dirigente Gianni Attard – ha commentato il sindaco, Pippo Gianni –  per l’impegno e lo spirito di abnegazione. Ho dato mandato di reperire ad ogni costo le mascherine per tutelare al meglio la popolazione e sono state migliaia le telefonate effettuate alle varie ditte“.

Leggi anche

Coronavirus, aziende donano gratuitamente mascherine alla città di Messina


Il primo cittadino ha fatto sapere che ha disposto anche l’acquisto di 4 termometri di ultima generazione, ad altissima precisione. Sarà così possibile per le forze di polizia e la Protezione civile misurare sulla tempia la temperatura in tempo reale, anche ai cittadini rintracciati in giro, e sapere così se supera i 37.5 gradi, in modo da far scattare lo stadio di preallerta.


“Tutte azioni di alta prevenzione – ha concluso il sindaco Gianni – attuate a tutela dei cittadini, tra i primi Comuni in Sicilia. L’amministrazione Gianni, attraverso l’Ufficio protezione civile, ha chiesto alle due ditte di avere mascherine e termometri nel più breve tempo possibile ed è stato assicurato che saranno consegnate entro 10 giorni”.

Leggi anche

“lo Stato non riesce a darci mascherine e ci diffida dalla produzione fai da te” (VIDEO)

Leggi l'articolo completo