“Come dicevano in una nota trasmissione televisiva, quella dei pacchi, “ringrazio il dottore, ma rifiuto e vado avanti”.
Il no di Bandiera a Messina
Lo afferma l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera che declina l’invito di Ferdinando Messina, candidato sindaco del Centrodestra di Siracusa a tornare sui suoi passi dopo lo strappo della settimana scorsa quando ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, di essere in corsa per Palazzo Vermexio.
“Coalizione piegata agli interessi di parte”
“Credo si stia cercando di creare una coalizione che subordina i reali bisogni della città alla logica degli interessi di parte, anche attraverso la spartizione dei posizionamenti cittadini e provinciali, a cui stanno finalizzando ogni iniziativa “politica” precisa Bandiera che, in merito alla scelta del Centrodestra di puntare su Messina, ha evidenziato il ruolo assunto in questa vicenda dal deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso
Ed è di pochi minuti, la notizia della nomina del nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Siracusa: è l’ex sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, la cui indicazione è stata “benedetta” dal parlamentare regionale azzurro.
La netta chiusura di Bandiera
“Come ho già detto e dimostrato, non sono interessato ad aderire a tali logiche e ai metodi che le hanno generate. Al centro delle mie idee ci sono la Città di Siracusa ed i suoi cittadini, nonché l’esigenza di un’amministrazione che davvero metta finalmente al centro competenze, bisogni e prospettive” aggiunge l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera.
Le liste a sostegno dell’ex assessore
A sostegno della candidatura a sindaco dell’ex assessore ci sono, al momento, tre liste: Edy Bandiera sindaco, Salviamo Siracusa e l’Udc. Da Forza Italia sono usciti due coordinatori, quello dei Giovani di Forza Italia e di Floridia, che hanno deciso di seguire il percorso di Bandiera, che ha dichiarato di voler puntare al ballottaggio.
Commenta con Facebook