la campagna elettorale per le amministrative

Corsa a sindaco, a Siracusa arrivano i big, Cuffaro, Salvini e Conte

Rush finale della campagna elettorale per la corsa a sindaco di Siracusa con i big della politica.

Cuffaro a Siracusa

Il primo a presentarsi sarà l’ex presidente della Regione e leader della nuova Democrazia cristiana, Totò Cuffaro, che, domani alle 10 sarà all’hotel Alfeo per sostenere i candidati della sua lista e Ferdinando Messina, candidato a sindaco di Siracusa. Insieme a Cuffaro, i suoi referenti siracusani, tra cui l’ex consigliere provinciale Salvatore Andolina, l’ex sindaco di Francofonte, Giuseppa Castania, l’ex assessore di Siracusa, Salvo Sorbello, e Giovanni Magro.

Il 23 maggio Salvini

Cuffaro, dopo il passaggio a Siracusa, si recherà nella zona sud, ad Avola e poi a Noto, in occasione dell’Infiorata. Il 23 maggio è previsto l’arrivo a Siracusa del ministro Matteo Salvini, segretario federale della Lega, anche lui a sostegno di Ferdinando Messina e della lista Prima l’Italia-Siracusa protagonista con Vinciullo che si presenterà alle elezioni del 28 e del 29 maggio.

Leggi anche

Corsa sindaco, variabile voto disgiunto, nel 2018 fece perdere il Centrodestra

Il 26 maggio sarà la volta di Conte

Il 26 maggio sarà la volta dell’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, leader del M5S, per sostenere la lista e la candidata a sindaca, Renata Giunta. Vicensindaco indicato è Paolo Ficara, ex parlamentare del M5S.   “Siracusa è città importante per il Movimento 5 Stelle e questo nuovo segno – dice il deputato nazionale Filippo Scerra – di  attenzione è anche frutto dell’affetto e della fiducia che migliaia di siracusani ripongono nel M5S. Conoscono le nostre battaglie e riconoscono la capacità  di fornire risposte con atti concreti messi in campo come forza di governo prima e continuandone la difesa adesso come opposizione rigorosa”.

“C’è un entusiasmo crescente a Siracusa attorno al M5S. Lo percepiamo incontro dopo incontro, a pochi giorni dall’appuntamento elettorale. La gente ha fiducia di chi è sempre stato dalla sua parte. E il M5S, con il presidente Giuseppe Conte, è dalla parte giusta per Siracusa con Renata Giunta sindaca”, aggiunge il deputato regionale Carlo Gilistro.

Leggi anche

Il ministro Salvini in tour in Sicilia tra cantieri e appuntamenti elettorali

 

Leggi l'articolo completo