Una donna di 47 anni, Loredana Lopiano, è stata uccisa stamane ad Avola, nel Siracusano, davanti alla porta di casa, in via Savonarola, in pieno centro.

Loredana Lopiano, originaria della provincia di Caltanissetta, lavorava come infermiera all’ospedale Di Maria di Avola. Secondo la ricostruzione della polizia, stamane, intorno alle 7.30, il campanello della sua abitazione ha suonato. La donna è andata ad aprire e si è trovata davanti il suo assassinio.

I due si sarebbero scambiati alcune frasi ed è molto probabile che si conoscessero. Un attimo dopo l’assassino l’avrebhe accoltellata ripetutamente alla gola.

A trovare la donna sul pavimento è stata la figlia che ha chiamato i soccorsi, ma il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso della malcapitata. La ragazza, appena diciottenne, è sotto shock. Il marito della donna era già uscito per andare al lavoro

Gli agenti del commissariato di Avola sarebbero già sulle tracce dell’assassino. La polizia sta cercando un giovane.  Potrebbe essere un diciannovenne che la famiglia conosce.