Droga nelle zone della movida siracusana. Due minorenni, un 16enne e un 17enne, sono finiti agli arresti perché trovati in possesso di 22 dosi di hashish.

I due, in sella ad un ciclomotore, sono stati intercettati dai carabinieri in viale dei Lidi di Fontane Bianche, e durante una perquisizione, all’interno degli zaini che portavano in spalla, i militari hanno scoperto la droga già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata tra i giovani che affollano la località balneare.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre i due giovani sono stati condotti nel Centro di Prima Accoglienza di Catania, come disposto dall’Autorità Giudiziaria per i Minorenni del capoluogo etneo.

In un’altra operazione, a Canicattini Bagni, i carabinieri hanno arrestato un giovane romeno trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. Ad allertare i militari è stato un cittadino che aveva notato il 23enne con una pistola giocattolo in mano. I militari hanno immediatamente riconosciuto il giovane che si aggirava per le strade del paese urlando e filmandosi con il proprio cellulare.

Riportato alla calma, dopo una perquisizione domiciliare, in un cassetto di un tavolino della cucina avvolte in un sacchetto di plastica hanno scoperto nove dosi di marijuana e il materiale per confezionare lo stupefacente. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.