indagine dei carabinieri a siracusa

Fidanzati trovati con 3 kg di droga e soldi, coppia arrestata

I carabinieri di Belvedere hanno arrestato una  coppia di fidanzati, Danilo Malandrino, 24 anni, e Asia Moretto 19 anni, in quanto trovati in possesso di 3 kg di di hashish e 13 mila euro in contanti. I due, difesi dagli avvocati Junio Celesti e Natale Vaccarisi, sono stati condotti al palazzo di giustizia: il gip ha convalidato le misure cautelari, disponendo la liberazione della donna, che avrà l’obbligo di dimora, ed i domiciliari per il 24enne.

Le indagini

Le indagini sono scattate dopo che i carabinieri hanno notato un capannello di persone in prossimità dell’abitazione della coppia ed a quel punto, il 24enne, temendo di finire nella rete delle forze dell’ordine, è scappato in sella ad uno scooter di grossa cilindrata, provando a seminare gli inquirenti

La fuga

Avrebbe poi lasciato il mezzo per correre a piedi ma è finito contro il parabrezza di una macchina, procurandosi alcune ferite. Nel corso della perquisizione nella casa della coppia, i militari hanno rinvenuto sul tavolo del soggiorno 3 kg di hashish divisi in “panetti” e numerose dosi più piccole, assieme a 13.000 euro in contanti.

Leggi anche

Al centro di accoglienza con 57 dosi di droga, arrestato e condannato 26enne

La confessione

Durante l’udienza di convalida, il 24enne si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee, sostenendo che, dopo aver perso il lavoro, si sarebbe dedicato allo spaccio.

Arresto nel rione dello spaccio

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato un 29enne siracusano, Federico La Runa, per detenzione ai fini dello spaccio di droga. Il giovane, che è stato posto ai domiciliari, è stato sorpreso a nascondere dosi di sostanze stupefacenti sotto una grossa pietra, in via Santi Amato, uno dei quartieri dello spaccio.

Leggi anche

Droga nascosta sotto una pietra, un arresto nel quartiere dello spaccio

In totale venivano rinvenute e sequestrate 9 dosi di marijuana, 19 dosi di hashish, 4 di cocaina e 2 di crack. Inoltre, sono stati rinvenuto soldi in contanti, per un importo di 170 euro, e del materiale per confezionare le dosi.

Leggi l'articolo completo