É stata consegnata alla città la nuova opera del M° Vittorio Ribaudo: un’opera pittorica e musiva nella facciata dell’Accademia YAP (Young Artist Plus) a Brucoli.

Strumenti musicali, note, pentagramma, simboli evocativi per un’opera surreale dal titolo “l’anima ca sona” (omaggio all’omonima poesia di Antonio Macrì). Commenta così il M° Ribaudo: “Rinasce Brucoli Arte, un progetto nato nel 2007 con l’ambizione di valorizzare con l’arte il nostro borgo marinaro. Ringrazio il M° Giordani per la sua sensibilità e generosità. Dipingere ascoltando musica è stato magico e suggestivo.”

La realizzazione di quest’opera composita ha visto la collaborazione di Giuseppe Saraceno per le decorazioni musive realizzate in scaglie di marmo, di Alessandro Di Vico (allievo e braccio destro del Maestro) sotto la direzione di Rosario Belfiore. Sulla facciata della, ormai ribattezzata, Casa della Musica campeggia la frase/motto di Giordani: Il canto è una gioia che ti prende nel cuore.

“L’arte è bellezza, la musica insieme alla pittura trova il suo spazio naturale, sono felice di poter dire che il mio sogno sta, progressivamente, diventando una realtà – aggiunge Giordani – A breve anche ad Augusta, in un palazzo storico sito in via Principe Umberto n° 210, apriremo un’altra Casa della Musica. La speranza è offrire una possibilità di formazione di alto livello ai tanti talenti megaresi. Ringrazio il M° Ribaudo nella speranza che questa città lo gratifichi, per come merita, con un premio alla carriera.”