Ha deciso di aderire alla Lega Sicilia Salvo Cannata, consigliere comunale a Melilli. L’annuncio è stato dato dal segretario regionale della Lega, Nino Minardo, che ha ufficializzato altre adesioni, tra cui quella dell’ex coordinatore regionale del Movimento nazionale per la sovranità, Aldo Ganci, noto avvocato penalista di Siracusa, da anni vicino all’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

La sorte del Movimento per la sovranità

Un partito che, di fatto, si è sciolto, con alcuni che hanno preferito cedere alle lusinghe di Fratelli d’Italia, mentre altri hanno deciso di sposare il progetto politico della Lega, tra cui lo stesso Ganci. “Insieme a me – dice a BlogSicilia, Aldo Ganci – ci sono altre personalità  che sono confluite nella Lega, come Silvia Di Grande (Augusta), Salvatore Bonfiglio(Lentini), Paolo Consiglio (Avola) e Maria Latella (Palazzolo)”.

Il ruolo di tessitore, in questa adesione, lo ha avuto il coordinatore provinciale della Lega, l’ex parlamentare regionale, Enzo Vinciullo, che ha avuto diversi incontri con il gruppo di Ganci.

“Oggi una giornata proficua e ricca di incontri e confronti nel Siracusano che segna un’altra tappa importante per la Lega Sicilia. C’è l’adesione al nostro partito di Aldo Gangi e del suo movimento civico presente da anni in provincia di Siracusa e sempre attento alle esigenze dei cittadini” spiega il segretario regionale della Lega Sicilia, Nino Minardo.

Le altre adesioni in provincia

Minardo ha snocciolato le altre adesioni nel Siracusano. “Ci sono – dice Minardo – le adesioni di Moreno Pisasale già consigliere comunale a Ferla, di Salvo Cannata, consigliere comunale a Melilli. Ad Avola ci sono le nomine di Simone Libro a Responsabile del Dipartimento Autonomie locali e di Andrea Libro a Responsabile del Dipartimento del Turismo. C’è ancora una volta la riprova del grande entusiasmo con cui in ogni area della nostra Regione ci si avvicina al progetto politico della Lega Sicilia”.