Il presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci ha convocato il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, per la seduta di mercoledì prossimo (21 settembre).

La riunione, che si terrà a Palermo nella sede dell’Antimafia, al Palazzo dei Normanni, avrà inizio alle 10,30 e si terrà a porte chiuse.

L’audizione urgente del primo cittadino renziano, vicinissimo al sottosegretario Davide Faraone, fa seguito alle dichiarazioni rilasciate da Garozzo alla stampa lunedì scorso e ribadite nel corso della direzione provinciale del Partito, che lo ha sfiduciato.

“Qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di aver portato all’interno del Pd soggetti che hanno rapporti con la criminalità organizzata“. Sono queste le dure parole pronunciate dal primo cittadino di Siracusa. E con 58 voti su 59, la direzione provinciale del Partito democratico, nel corso di una lunga e concitata seduta alla quale ha preso parte anche il segretario regionale Fausto Raciti, ha approvato una mozione con cui si disconosce l’amministrazione comunale.