Cambio della guardia alla direzione dell’ufficio delle Volanti della Questura di Siracusa. Giulia Guarino, 38 anni, laureata in Giurisprudenza, ha preso il posto di Francesco Bandiera, trasferito alla Questura di Caltanissetta per assumere l’incarico di Capo di gabinetto.

Giulia Guarino ha ricoperto diversi incarichi dal momento in cui è stata assegnata alla Questura di Siracusa: è stata, infatti, chiamata a dirigere il commissariato di Ortigia, ha anche assunto l’incarico di funzionario addetto alla Squadra Mobile e all’Ufficio immigrazione, specializzandosi nelle norme legate all’immigrazione clandestina e alla trattazione dello status dei cittadini stranieri presenti nel territorio siracusano. Ha anche condotto delle indagini legate allo spaccio di droga, alle scommesse online clandestine ed al fenomeno del parcheggio abusivo.

Francesco Marino, è il nuovo vicario del questore di Siracusa. 54 anni, originario di Noto, è primo Dirigente della Polizia e proviene dalla Questura di Benevento dove ha già ricoperto il ruolo di vicario del questore. Entrato in Polizia nel 1986, dopo aver vinto il concorso da funzionario,  Marino ha diretto numerosi uffici di Polizia nella provincia di Ragusa e ha poi diretto il commissariato di Gela “ove si è particolarmente distinto per le spiccate doti investigative, ottenendo numerosi successi nella lotta alla mafia locale” spiegano dalla Questura di Siracusa.

Nel valzer dei cambi in seno alla polizia, al commissariato di Gela, si è insediato il nuovo dirigente vice questore Felice Puzzo, fino a ieri capo di gabinetto della questura di Caltanissetta. Puzzo, originario di Calascibetta, 52 anni, sposato con una figlia, sostituisce il primo dirigente Salvatore Emanuele Tito Cicero, ex dirigente della Squadra mobile di Siracusa, da oggi dirigente del commissariato  di Acireale.