concessi gli arresti domiciliari

Rubano 200 chili di limoni, due uomini in manette a Belvedere (FOTO)

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Belvedere, in esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo, hanno arrestato per furto aggravato di prodotti agricoli Marco Cavaleri, 50 anni, operaio siracusano e pregiudicato e Massimo Iembo, 55 anni, operaio siracusano con precedenti di polizia.

Nel dettaglio, i due venivano notati a bordo di un auto con fare sospetto mentre uscivano da un tratturo che conduce ad alcuni fondi agricoli e pertanto sono stati subito bloccati e controllati dai militari dell’Arma. All’interno del baule e dell’abitacolo dell’autovettura erano stipati ben 200 kg di limoni asportati poco prima già sistemati in alcuni sacchi di juta. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al proprietario dell’azienda mentre i 2 soggetti, condotti presso i locali della stazione di Belvedere per le formalità di rito, venivano sottoposti agli arresti domiciliari.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Siracusa rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di prodotti agricoli registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio.

Leggi anche

Furto di carrube nel podere di una anziana di Acate, padre e figlio sorpresi mentre ne asportano 200 chili

Leggi l'articolo completo