Sembrava fatto per una banda di ladri catanese che, dopo aver saccheggiato una azienda agricola a Noto rubando 200 kg di uva,, stava facendo rientro a casa. Invece, il conducente della macchina mentre percorreva la Siracusa-Catania ha perso il controllo della sua auto, finendo contro il guard-rail.

Conducente preso

Secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia stradale di Siracusa, l’eccessivo peso della refurtiva ha sbilanciato la vettura. Il conducente è stato preso dalle forze dell’ordine, che hanno recuperato anche la merce mentre i complici sono riusciti a scappare. Il ladro è stato denunciato in Procura e nei suoi confronti sarà aperto un procedimento giudiziario.

Complici in fuga

“Subito dopo l’impatto, gli altri componenti del gruppo malavitoso si allontanavano dal luogo del sinistro, lasciando sul posto il conducente del veicolo il quale veniva successivamente identificato dagli operatori intervenuti sul posto per i rilievi del sinistro e la messa in sicurezza della struttura autostradale. Proseguono gli accertamenti tesi ad identificare gli altri componenti del gruppo criminale, anche con l’ausilio del sistema di video sorveglianza presente lungo la tratta autostradale” spiegano dal comando della Polizia stradale di Siracusa.

Uva in beneficienza

L’uva rinvenuta all’interno del veicolo incidentato, dopo l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, è stata consegnata ad un istituto religioso del Siracusano.