A PACHINO

Schianto tra un camion e una minicar, due minorenni trasportate in ospedale in elisoccorso

Grave incidente stradale questa mattina lungo la strada che da Pachino conduce a Portopalo di Capo Passero, sulla SP 6, in zona Scivolaneve.

Coinvolti un camion ed una minicar, a bordo della quale viaggiavano due ragazze, rimaste ferite a causa dell’impatto, che si è verificato in prossimità di una curva, e sarebbe stato particolarmente violento.

Il trasporto in elicottero

Le due giovani avrebbero riportato lesioni tali da rendere necessario, infatti, il supporto dell’elisoccorso. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Noto, a cui spetta ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Leggi anche

Catena di incidenti stradali tra Palermitano e Agrigentino, 6 mezzi coinvolti

La tragedia di Ficarazzi

È morto dopo settimane di ricovero, il giovane 14enne rimasto ferito nell’incidente stradale sulla statale 113. Dopo 20 giorni di atroci sofferenze è deceduto oggi, Benny Pensati. Lo ha confermato la sorella Sarah tramite il suo profilo Facebook.

La tragedia

Il 14enne che lo scorso 9 dicembre intorno alle ore 20 fu coinvolto in un grave incidente stradale sulla statale 113, nel tratto tra Bagheria e Ficarazzi. Il ragazzo a bordo del suo ciclomotore elettrico mentre procedeva in direzione Ficarazzi si scontrò con un’automobile che procedeva in direzione di Bagheria. Dopo lo scontro il giovane ficarazzese riportò diverse fratture e fu immediatamente condotto all’ospedale Buccheri La Ferla dai sanitari del 118 della postazione di Ficarazzi intervenuti sul posto.

Leggi anche

Muore schiacciato da una balla di fieno, incidente mortale sul lavoro anche a Natale

I rilievi

Sul posto anche la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso per poter risalire alla presunta dinamica di quanto accaduto. Successivamente Benny fu condotto nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di villa Sofia. Dopo il ricovero i familiari chiesero preghiere per il ragazzo. Purtroppo adesso arriva la tragica notizia, il giovane non ce l’ha fatta.

La tragedia nel Nisseno

Incidente mortale sulla Ss121, tra Ponte Cinque Archi e Santa Caterina Villarmosa, nel territorio di Caltanissetta. Un uomo di 62 anni, Mario Rosario La Placa, era a bordo della sua moto quando un cane gli ha improvvisamente tagliato la strada. Il centauro non ha potuto evitarlo e dopo lo schianto con l’animale ha fatto un volo di circa 20 metri.

Inutili i soccorsi

Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso e un’ambulanza ma l’uomo era già deceduto. Sul posto sono
intervenuti i carabinieri. L’uomo, che era meccanico e titolare di una ditta a Caltanissetta, era residente a Santa Caterina Villarmosa.

Leggi l'articolo completo