Detto, fatto. Come già anticipato dalla redazione di BlogSicilia.it, in attesa dei lavori per la costruzione dell’impianto di illuminazione dello stadio Angelino Nobile, la Sicula Leonzio giocherà le partite casalinghe allo stadio Massimino di Catania.

Ad annunciarlo è il patron Giuseppe Leonardi in una lettera aperta ai tifosi. Nonostante i notevoli sforzi economici della società che ha totalmente rimesso a nuovo il vetusto stadio, la federazione non ha voluto saperne di concedere la proroga in attesa del completamento dell’impianto di illuminazione. All’improvviso, ma non troppo, dunque, i lentinesi si sono ritrovati senza casa,  perchè anche lo stadio Franco Scoglio di Messina, scelto inizialmente dalla Sicula, non è stato omologato dalla Figc.

“La Sicula Leonzio – si legge nella nota di Leonardi – , sempre “sul pezzo” ha già trovato la soluzione che per prima può risolvere il problema. Che poi è sempre la stessa. Investire nuovamente sull’impianto lentinese. Ne approfitto per comunicare che nei giorni scorsi sono già partiti i lavori che porteranno l’“Angelino Nobile” a dotarsi di un impianto d’illuminazione in regola coi parametri imposti dalla F. I. G. C.”

“Per le prossime gare interne, – continua Leonardi – abbiamo il “Nulla Osta”da parte del Calcio Catania per disputare le partite interne allo Stadio “Angelo Massimino. Ringrazio la società rossazzurra, l’ Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, per la disponibilità con la quale hanno mostrato sensibilità e amicizia verso la Sicula Leonzio. Nei prossimi giorni verrà comunicato a coloro i quali hanno sottoscritto l’ abbonamento l’iter procedurale per le partite che si terranno allo stadio “Angelo Massimino”.

Intanto è confermato il rinvio della gara prevista per domani alle 14.30 contro il Catanzaro. L’esordio della Leonzio al Massimino dovrebbe quindi avvenire il 14 di ottobre quando la squadra di Rigoli affronterà la Juve Stabia.