Una favola basata sulla concretezza e sul progetto. La Leonzio, adesso, comincia a crederci veramente al ritorno fra i professionisti dopo anni di silenzi, bugie e campi polverosi.

Merito della gestione Leonardi: un patron che ha speso tanto, è vero, ma ha speso bene. Particolare da non sottovalutare. Il 3 a 1 casalingo sul Roccella, firmato da Porcaro, Ricciardo e D’Amico regala ai bianconeri la vetta solitaria della classifica e, complice la sconfitta dell’Igea a Palmi, permette alla Leonzio di avere due punti di vantaggio sulla seconda posizione occupata dall’Igea, appunto, e dalla Cavese.

Leonzio alla settima vittoria consecutiva: un risultato incredibile per la squadra allenata da Ciccio Cozza, subentrato durante la stagione a Seby Catania. Un cambio che, evidentemente, ha fornito alla Leonzio quello che mancava per primeggiare nel difficile campionato di Serie D.

Nonostante le sconfitte, rimangono in zona playoff l’Igea ( ancora in corsa per la promozione diretta ) e il Gela che, però, è stato fermato in casa ( 1-3) dal Gragnano. Vince la Sancataldese, 2 a 1 alla Sarnese; ancora ko il Due Torri.

foto: ufficio stampa Sicula Leonzio