affondo del segretario regionale di articolo1

“Sicilia in coda per numero di vaccinati”, responsabilità del Governo regionale

  • Attacco al Governo regionale sul numero delle persone vaccinate
  • Secondo Articolo1 la Sicilia è in coda in Italia
  • Il segretario provinciale attacca la direzione dell’Asp di Siracusa
  • Secondo Articolo1, Siracusa è fanalino di coda

“La Sicilia è al terzultimo posto per cittadini vaccinanti e ancora piu’ di 1 milione e 100 mila siciliani non sono stati vaccinati”. Lo afferma il segretario regionale di Articolo1, Pippo Zappulla, che chiama in causa il Governo regionale, guidato dal presidente, Nello Musumeci. ” Gli scettici, i No covid ed i No vax, esistono in tutta Italia e se siamo messi così male forse c’è qualche responsabilità del Governo regionale e di chi si occupa di sanità in Sicilia e nei territori”.

Siracusa ultima per numero di vaccinati

Il segretario regionale di Articolo1, scendendo nel dettaglio, afferma che è  Siracusa la provincia siciliana con il numero più basso di vaccinati. “I dati dell’assessorato alla Salute – spiega a BlogSicilia Pippo Zappulla – dicono che solo il 40% della popolazione si è sottoposta al vaccino, naturalmente tra quelli che sono vaccinabili. E’ evidente che ci sono limiti organizzativi e di comunicazione della struttura pubblica territoriale della sanità. Il Governo regionale   intervenga adeguatamente sui responsabili della sanità delle provincie dove peggiore è il dato dei vaccinati”.

“La si smetta con il gioco delle coperture politiche – dice  Zappulla – e, sia a livello regionale che sui territori,  si adottino immediati ed adeguati correttivi,  ci si dia  una mossa perché in gioco c’è la salute e la vita  dei cittadini e, al contempo, la ripresa economica e il lavoro”

Leggi anche

Gli italiani cercano maggiori info sui vaccini

“Basta proclami”

“L’Assessorato Regionale alla Salute insieme al Presidente Musumeci – afferma Zappulla – invece di lanciare a giorni alterni improbabili proclami autoreferenziali sulla loro bravura e d efficienza   rispondano di questi risultati e diano conto dei propri limiti ed errori.   Definiscano con la giusta urgenza una campagna di trasparente comunicazione spiegando la straordinaria importante del vaccino come arma fondamentale di lotta al covid”.

 

Leggi anche

Vaccini “obbligatori” nei luoghi di lavoro, l’assessore Razza favorevole (VIDEO)

Leggi l'articolo completo