Miracoli calcistici. La Leonzio torna tra i professionisti e lo fa grazie a un progetto tutto siciliano: in 4 anni dalla Promozione alla LegaPro. Frutto del lavoro e degli investimenti di Giuseppe Leonardi che ha saputo riportare entusiasmo e passione in una piazza troppe volte tradita da false promesse.

Un lavoro certosino, quello di Leonardi, supportato anche dal fidato direttore sportivo Davide Mignemi. Per il salto di qualità mancava solo una pedina alla scacchiera: mancava solo Ciccio Cozza ( ex calciatore della Reggina ) che ha portato quel ‘quid’ in più che mancava alla Leonzio per spiccare il volo. 15 vittorie consecutive in un campionato difficile come la LegaPro, non si conquistano per puro caso.

La promozione, dunque, è arrivata: nel modo più inaspettato e, forse, più bello. Nell’anticipo di Rende, mercoledì sera, la Leonzio è uscita sconfitta per 1 a 0. Poco male, hanno pensato in molti, e festa promozione rimandata alla prossima giornata di campionato. E invece, in modo incredibile, la Cavese seconda in classifica ha perso in casa contro il Roccella, regalando la LegaPro ai lentinesi.

Subito dopo la fine della gara di Cava in città è scoppiata una grandissima festa che si è protratta fino a notte fonda.

foto facebook