Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Stazione di Priolo e del NORM della Compagnia di Siracusa sono intervenuti a Priolo, nella zona di San Focà, dopo che un uomo era stato colpito con un colpo di arma da fuoco.

L’uomo è stato trasportato  all’ospedale di Siracusa (prognosi di 30 giorni ) e sono subito partite le indagini che hanno permesso, a poche ore dall’accaduto, di individuare l’autore del gesto nel ventenne Michael De Simone, incensurato di Priolo Gargall, che per motivi in corso di accertamento, ha esploso due colpi di pistola, uno in aria e l’altro contro la vittima, colpita alla caviglia sinistra.

Dopo la perquisizione i Carabinieri sono riusciti a ritrovare la pistola, con matricola abrasa, cheDe Simone aveva gettato in un campo. Durante le perquisizioni di rito, è finito in manette anche fratello diciotenne Paolo, anche lui incensurato, in quanto trovato in possesso di gr. 84 di cocaina, gr. 85di hashish, gr 266 di marjiuana e materiale per il confezionamento delle dosi.

Stupefacente e pistola sono stati sequestrati, mentre i due arrestati, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’AG di Siracusa, proseguono le indagini per definire l’intera vicenda.