Non ci sono miglioramenti o peggioramenti nelle condizioni di salute dell’anziano siracusano ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania con ustioni nel 40% del corpo.

L’ottantenne epilettico Giuseppe  Scarso (Pippu de rutti, Pippo delle grotte) è stato aggredito nella sua abitazione di via Servi di Maria, a Siracusa, nel centro storico di Ortigia. L’aggressione è avvenuta il primo di ottobre. Gli autori sarebbero giovani entrati in azione non per rapinare l’anziano. Le indagini si concentrano su altri pestaggi subiti dallo stesso anziano che lasciano comprendere come il gruppo volesse colpire proprio lui e per motivi specifici ancora da ricostruire.

Le indagini della squadra mobile di Siracusa continuano ed è caccia aperta a 4 giovani, grazie anche all’ausilio delle telecamere di sicurezza.

E’ caccia ai balordi che hanno pestato e dato alle fiamme un ottantenne, aperta un’inchiesta

Nel frattempo arriva la ferma condanna dei sindacati e in particolare dei rappresentanti dei pensionati che hanno chiesto un incontro al Prefetto di Siracusa per discutere dei problemi di sicurezza degli anziani.

fot google maps