Dalla settimana prossima

Studenti pendolari siracusani, nuova linea bus per la Kore di Enna

Dalla settimana prossima sarà operativa una nuova linea di bus giornalieri che tutte le mattine porteranno gli studenti pendolari da Pozzallo, Ispica, Rosolini e Siracusa, fino a Palermo, con sosta intermedia ad Enna. Ne dà notizia Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia, che si era interessato della situazione, dopo le sollecitazioni dei sindaci dei comuni dell’area e degli studenti del Siracusano e del Ragusano che sono iscritti alla Kore di Enna.

Gli orari

La nuova corsa giornaliera – da lunedì a venerdì – da Pozzallo a Palermo partirà alle 5,25 del mattino con arrivo alla Kore di Enna alle 8.10, dopo le soste a Ispica, Rosolini e Siracusa. Il ritorno è previsto con partenza da Enna alle 14.45.

Gennuso, “grati a Interbus”

A questa soluzione diretta si aggiungono le ulteriori possibilità offerte dalla nuova linea Ispica-Catania già attiva da qualche giorno. “Siamo grati alla società Interbus – afferma Gennuso – che ha raccolto la nostra richiesta di potenziamento dell’offerta, nello spirito di fornire ai cittadini e agli studenti un vero servizio pubblico, indispensabile per tutti coloro che per ragioni di studio o lavoro sono costretti a viaggiare giornalmente e per i quali adesso saranno notevolmente ridotti i disagi.”

Sais assume 40 autisti a Siracusa

La Sais, l’azienda di trasporto a cui il Comune ha affidato per due anni il servizio di trasporto pubblico, ha assunto 40 autisti . “In un contesto in cui la carenza di personale qualificato nel settore dei trasporti è sempre più evidente, SAIS Autolinee – spiega il direttore generale Vincenzo Asaro – si è impegnata attivamente nel reclutamento di professionisti esperti e queste nuove assunzioni riflettono l’impegno costante dell’azienda nel garantire opportunità di lavoro stabili e gratificanti dando sia un futuro più solido alle famiglie coinvolte – conclude il direttore generale Vincenzo Asaro –  che venendo incontro alla sempre maggiore crescente domanda di servizi di trasporto”.

 

 

Leggi l'articolo completo