Hanno tentato il colpo in una banca di Lentini, ma è andata male a due pregiudicati catanesi che si sono consegnati ai carabinieri dopo una lunga trattativa.

E’ accaduto ieri pomeriggio nella filiale della “Monte dei Paschi di Siena” di Lentini dove i due hanno fatto irruzione mascherati con delle parrucche e con degli occhiali da sole ed avrebbero minacciato con una pistola giocattolo una dipendente per farsi consegnare il denaro.

Ad allertare i carabinieri è stata una telefonata al 112, così appena arrivati davanti la banca i militari, per scongiurare pericoli per i clienti e gli impiegati, hanno cominciato una trattativa con i rapinatori convincendoli a desistere.

I due, Mario Pappalardo 41enne e Carmelo Siriano 26enne, si sono arresi ed hanno consegnato l’arma, che poi si è rivelata un giocattolo privo del tappo rosso, e la refurtiva già prelevata: 510 euro, 25 sterline e 10mila fiorini ungheresi.

I carabinieri hanno anche ritrovato una Fiat Panda rubata a Sant’Agata li Battiati che sarebbe stato adoperata da uno degli arrestati.

I due sono stati rinchiusi nel carcere “Cavadonna” di Siracusa.