è accaduto a carlentini, nel siracusano

“Ho ingerito la candeggina”, scrive uomo su WhatsApp, a salvarlo un giornalista

Ha inviato un messaggio su WhatsApp per avvertire di aver ingerito della candeggina con l’intendo di suicidarsi ma è stato tratto in salvo dai carabinieri dopo la segnalazione di un giornalista del Siracusano.

Il messaggio ad un giornalista

A ricevere quel drammatico annuncio, “ho ingerito la candeggina” è stato Salvatore Di Salvo, corrispondente del Giornale di Sicilia, segretario nazionale dell’Ucsi e tesoriere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia che conosce quell’uomo, 59 anni, residente a Carlentini, con problemi di depressione.

La telefonata ai carabinieri

Il cronista, che ha contattato i carabinieri ed avvertito i familiari del gesto del loro parente, si è messo in macchina per raggiungere l’abitazione del 59enne, che aveva sbarrato la porta di casa. I carabinieri, insieme alla Polizia municipale di Carlentini, hanno sfondato l’ingresso, trovando l’uomo in stato confusionale sul suo letto.

Leggi anche

Dramma a Palermo, ragazzo tenta il suicidio, salvato dai sanitari del 118

Era sul letto in stato confusionale

Accanto a lui un contenitore con della candeggina, che poco prima aveva ingerito, per fortuna non in grandi dosi. E’ stato trasportato con l’ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale di Augusta: l’uomo è fuori pericolo.

La testimonianza

“Quando ho letto il messaggio sul mio dispositivo – ha detto il giornalista Salvatore Di Salvo – mi si è gelato il sangue. Ho raggiunto l’abitazione dell’uomo e durante il tragitto ho chiamato carabinieri e polizia municipale per attivare la macchina dei soccorsi. Sono arrivato nell’abitazione dell’uomo pochi secondo dopo, ma dopo aver suonato il campanello lui non ha risposto

Leggi anche

Dal gruppo WhatsApp alle vie di Napoli: rissa tra genitori davanti all’asilo

Leggi l'articolo completo