Nell’affascinante e suggestiva cornice del Parco Robinson, Obelisco a Garibaldi, di Altofonte, prenderà il via il prossimo otto luglio il “ParcoJazz 2022

La nota rassegna, organizzata dall’Associazione Musicale “Parco” e patrocinata dal Comune di Altofonte, è giunta alla sua sesta edizione. Una pregiata e variegata selezione di generi musicali: jazz intimo e raffinato, produzioni originali siciliane, ritmico e trascinante swing.

Al Parco Robinson torna ”ParcoJazz 2022”

L’evento sarà presentato ufficialmente ai media specializzati nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo venerdì 1 luglio alle ore 18.00, presso l’Obelisco a Garibaldi di Altofonte. Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrati nel dettaglio programma e cartellone del Festival musicale, alla presenza del Sindaco del Comune di AltofonteAngela De Luca, del direttore artistico della kermesse, Maestro Aldo Oliveri, e del presidente dell’Associazione Musicale “Parco”, Salvatore la Barbera.

Ad aprire la manifestazione, venerdì 8 luglio alle ore 21.30, sarà la violinista palermitana Federica Mosa, che con il “Club de Sicile” formerà un quartetto completato dai musicisti Nicola Giammarinaro (clarinettista), Giacomo Bertuglia (contrabbasso) e Michele Pantaleo (chitarra acustica).

Sabato 9 luglio, alle ore 21.30, sarà la volta del “Duo”, binomio artistico formato dal sassofonista Francesco Cafiso e dal pianista, Mauro Schiavone.
A margine delle due serate all’insegna del grande jazz, spazio alla degustazione di sigari curata dall’esperto Federico Marin e opatrocinata dalla”Slow Smokink Pipa Club Palermo”.

Articoli correlati