• Fight for you: la canzone premiata agli “Oscar 2021”

Ad aggiudicarsi l’Oscar nella categoria Best Original Song 2021, ovvero come miglior canzone originale 2021 è stata la cantante afroamericana H.E.R. con il suo singolo “Fight for you”, colonna sonora del film “Judas & The Black Messiah”.

Una vittoria sorprendente e inaspettata che ha scalzato il singolo “Io sì (Seen), cantato da Laura Pausini, già vincitore negli scorsi mesi del Golden Globe come colonna sonora del film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, pellicola con protagonista Sophia Loren.

Tra le cinque canzoni candidate all’Oscar infatti proprio il singolo della Pausini, che sembrava essere quello favorito alla vittoria della prestigiosa statuetta, alla fine ha dovuto cedere il primato alla canzone di H.E.R.

Ecco il video originale di “Fight for you” di H.E.R.

“Fight for you”, canzone vincitrice dell’Oscar 2021

La canzone, colonna sonora del film “Judas & The Black Messiah” presenta un testo impegnato e profondo, ispirato ad una dura e assidua lotta per la conquista della libertà. E “Combattere per te” è proprio la promessa che viene fatta in questo testo in cui non trova spazio la solitudine e quindi la paura di affrontare la vita e le sue prove.
Ecco le parole del testo inglese “Fight for you”:

H.E.R ha collaborato insieme a Chris Brown nel 2018 in occasione del tour “Heartbreak on a Full Moon” e nel 2019 con il brano “Come Together” contenuto in “Indigo”, nono album in studio del cantante che ha debuttato al #1 della classifica album Billboard 200.

Chris Brown di recente ha infranto il suo stesso record con il singolo “Go Crazy”, che ha superato “No Guidance” come brano che per più a lungo è rimasto al #1 della classifica Billboard’s R&B/Hip-Hop Airplay (29 settimane).

Altre collaborazioni tra i due artisti includono il remix del brano “Focus” di DJ Envy e “Slide Remix” insieme a Pop Smoke & A Boogie Wit Da Hoodie.

 

Articoli correlati