Pallamano serie A1 maschile, la sfida si gioca a Rosolini

Albatro si gioca il tutto per tutto, riceve il Carpi per un duello salvezza

Giro di boa con duello salvezza. Finale del girone di andata thrilling per l’Albatro che domani, sabato 18 dicembre, riceverà a Rosolini il Carpi per la tredicesima giornata del massimo campionato nazionale maschile di pallamano. Di fronte gli aretusei, fermi a quota 2 ed il Carpi che ha 4 punti.

A Rosolini per giocare col pubblico

La società siracusana ha deciso di giocare al Palatricomi per consentire ai propri tifosi di seguire dal vivo una partita di campionato e chiudere l’anno insieme. Il Pala Pino Corso, per il momento, non è agibile e questo non consente l’accesso del pubblico.

“I nostri tifosi non hanno mai fatto mancare il loro apporto – commenta il presidente dell’Albatro, Vito Laudani – ma, purtroppo, non hanno mai potuto farlo di presenza. Sono certo che a Rosolini saranno felici di sostenere la squadra impegnata in una partita importante per il campionato”.

Leggi anche

Pallamano serie A1, l’Albatro regge un tempo a Cassano, in A2 il Palermo è secondo

Il gruppo blu-arancio si butta alle spalle la bella, ma poco fortunata, prestazione di Sassari e concentra il proprio impegno sul Carpi.

Vinci “Servirà la migliore Albatro della Stagione”

“Servirà la migliore Albatro della stagione – commenta coach Peppe Vinci – i ragazzi lo sanno e metteranno in campo tutte le loro energie. Contenti di avere accanto il nostro pubblico. A Sassari abbiamo dimostrato che possiamo giocare contro chiunque e che i ragazzi sanno sacrificarsi. Lo faranno anche sabato perché con Carpi ci sarà da lottare e sudare fino all’ultimo secondo. Sono sicuro che Rosolini sarà orgogliosa dell’evento e saprà sostenerci per fare bene”.

A2 maschile, il Palermo a caccia del settimo sigillo riceve il Petrosino

Il Palermo Pallamano vuole il settimo sigillo. Sabato 18 dicembre alle 16, i rosanero riceveranno al Cus di via Altofonte il Giovinetto Petrosino per la nona di andata del girone C della seconda serie nazionale. La squadra allenata da Ninni Aragona è seconda in classifica grazie a 6 vittorie consecutive ed è reduce dall’impresa di Ragusa che è valsa la piazza d’onore in solitaria. Meglio della banda di Aragona solo la corazzata Fondi, capolista a punteggio pieno.

Il Girgenti riceve il Genea Lanzara, mentre l’Haenna è di scena ad Atellana. Domenica 19 dicembre derby tra Aetna Mascalucia e Pallamano Ragusa.

Leggi l'articolo completo