Si è presentato oggi, lunedì 7 settembre, alla stampa e ai tifosi Andrea Palazzi, il nuovo centrocampista del Palermo F.C. in prestito dal Monza (promosso in serie B).

In conferenza stampa da Petralia Sottana, come riportato su Mediagol.it, il giocatore 24enne ha affermato: «Ho vinto il campionato a Monza e prima di prendere qualsiasi decisione ho aspetto loro perché mi sembrava giusto rispettare le loro idee: ad agosto mi hanno detto che sarei stato in uscita e il Palermo era da un mesetto che mi chiamava, conoscevo da tempo Castagnini e non ci ho pensato due volte ad accettare».

Palazzi ha poi aggiunto: «Sicuramente il mio obiettivo è fare il grande alto di qualità, gli anni passano e io ho bisogno di fare un bel campionato senza infortuni. A Pescara, con Zeman, nel momento migliore della mia carriera mi sono dovuto fermare, ma ora è tutto ok e voglio fare bene con questa maglia».

Palazzi, che ha vestito anche le maglie di Livorno, Pro Vercelli e Pescara, ha poi sottolineato che «avere una mentalità vincente è fondamentale per un campionato come quello di Serie C. Io e gli altri nuovi acquisti abbiamo vinto il campionato lo scorso anno, così come i ragazzi che abbiamo già incontrato a Palermo: abbiamo tutti una mentalità vincente. Da due anni, a Monza e a Pescara, gioco per vincere e il mister punta forte su questo aspetto. Io penso che il Palermo sin da subito possa puntare a vincere il campionato, certo sarà diverso dallo scorso anno, perché bisogna giocarsela partita dopo partita, dal momento che il nostro è un girone di fuoco».

Andrea Palazzi è un centrocampista centrale, capace di giocare anche da mediano e trequartista. Ha un valore attuale di 300mila euro (secondo Trasfermarkt.it). Ha giocato anche con la Nazionale under 20: 9 presenze e una rete.

Articoli correlati