Juventus – Napoli, che si sarebbe dovuta giocare il 4 ottobre scorso ma prima sospesa e poi omologata con il risultato di 3-0 per i bianconeri e con un punto di penalizzazione per i partenopei, si dovrà disputare.

Infatti, il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite che si è svolta oggi, martedì 22 dicembre, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Di conseguenza, è stata annullata, senza rinvio, la decisione della Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli e della penalizzazione di un punto in classifica.

Cambia, quindi, la classifica di Serie A: Milan 31 punti; Inter 30; Juventus, Roma e Napoli 24; Sassuolo 23; Atalanta e Lazio 21; Verona 20; Sampdoria 17; Benevento e Udinese 15; Cagliari e Bologna 14; Parma 12; Spezia e Fiorentina 11; Torino e Genoa 7; Crotone 6.