La campagna abbonamenti del Palermo 2022-2023 si chiude a quota 11.465. Un numero importante che pone il club di viale del Fante al secondo posto in serie B dietro al Genoa (prossimo avversario dei rosanero) e ad un passo dalla top ten della serie A.

Mirri, “Tifosi del Palermo patrimonio inestimabile”

Superato ampiamente l’obiettivo di oltre 10mila abbonati raggiunto in Serie D nel 2019 e fissato dal presidente Dario Mirri all’apertura delle vendite. In quella stagione vennero sottoscritte 10.446 tessere. Tempi e categoria diversi. Adesso il Palermo, forte di una nuova proprietà – quella del City Football Group – ritorna al calcio che conta con la volontà di rimanere, consolidarsi e di recitare in un futuro non troppo lontano un ruolo da protagonista.

Queste le parole del presidente Mirri: “Ritrovarci tra le squadre con più abbonati nel calcio italiano è l’ennesima conferma che Palermo e il Palermo giocano un ruolo da veri protagonisti nel panorama nazionale e non solo. I tifosi rosanero sono e rimarranno sempre un patrimonio inestimabile, fondamentale per il club, sempre sugli spalti del nostro Stadio in occasione delle partite ma anche nella vita di ogni giorno: chi è tifoso è tifoso sempre, e sarà sempre più partecipe e decisivo per il futuro del Palermo”.

Complessivamente il Palermo è al 13mo posto in Italia

Palermo, Renzo Barbera serie B 2022-2023

Il dato, raccolto da Italiani.it, è aggiornato a ieri 4 settembre – giorno della chiusura della campagna abbonamento del Palermo che con i numeri aggiornati ad oggi è al 13mo posto mentre sul portale risulta al 14mo.

Al primo posto figura l’Inter 41.000 tessere sottoscritte, segue a ruota il Milan 40.500. Terzo posto per la Roma 36.300.
Poi, Lazio 24.520; Fiorentina 21.431; Genoa (prima formazione di serie B) con 20.239 abbonati; Lecce 19.791; Sampdoria 14.348 mentre l’Atalanta chiude la top ten con 13.200 abbonamenti.

Subito dopo: Bologna, 12.100; Udinese 11.695 e Palermo 11.465 che ha scavalcato l’Hellas Verona ad 11.258.

Per trovare un’altra formazione di serie B si scende in 16ma piazza. C’è il Bari con 7.586 abbonamenti.

Oltre 1.700 “Siamoaquile Card” sottoscritte

A riprova dell’attaccamento al club da parte dei tifosi rosanero, anche il dato delle sottoscrizioni della “Siamoaquile Card”. La fidelity card del Palermo ha raggiunto oltre 1.700 adesioni in poche settimane. Un nuovo e ulteriore strumento per partecipare alla vita del club, in casa e in trasferta.

In 200 hanno usufruito della convenzione con l’università di Palermo

Tra gli abbonati, circa 200 sono coloro che hanno usufruito della convenzione con l’Università degli Studi di Palermo, ovvero studenti, docenti e personale Unipa che hanno acquistato la propria tessera stagionale a tariffa agevolata. Una collaborazione, quella tra le due parti, che porterà avanti una costante progettualità di valore a beneficio del territorio, dello sviluppo culturale e dei più giovani.

Tutti i possessori dell’abbonamenti 2022-2023 riceveranno in omaggio uno speciale cappellino Palermo Fc di colore rosa o nero a scelta, dedicato alla stagione in corso e riservato esclusivamente agli abbonati, non disponibile alla vendita. La consegna partirà nella seconda metà di settembre, con modalità dettagliate che saranno opportunamente comunicate a breve.

La consegna delle ultime tessere

Le ultime tessere saranno consegnate seguendo le procedure attualmente in atto presso il piano terra – torre nord dello stadio Renzo Barbera: fino a giovedì 8 settembre dalle 10 alle 18; venerdì 9 settembre dalle 10 alle 13.

A partire dal 9 settembre e fino al termine del campionato, inoltre, sarà possibile ritirare le tessere nei giorni gara, nelle due ore precedenti all’inizio del match, presso il botteghino accrediti Amat di via Cassarà (di fronte ingresso Cto).

Palermo-Genoa, aperta la vendita dei biglietti, ecco i prezzi

Si è aperta, nel frattempo, la vendita dei biglietti per la partita tra Palermo-Genoa che venerdì 9 settembre alle 20.30 aprirà la quinta giornata del campionato cadetto. Sarà uno dei big match del palinsesto con i Grifoni a quota 8 ed imbattuti a caccia di punti importanti ed i rosanero, fermi a quattro punti, con l’imperativo di evitare la terza sconfitta di fila.

I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle 20.25 di venerdì 9 settembre o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:

– il sito Vivaticket

– i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale

– il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera. (Tutti i giorni dalle 9 alle 20. Venerdì 9 settembre fino alle 14).

Ecco il dettaglio dei prezzi dei biglietti:

  • Curve 15 euro intero, 12 euro ridotto riservato alle donne, agli over 65 (nati entro il 31 dicembre 1957) ed under 18 (nati entro l’1 gennaio 2005).
  • Gradinata superiore 20 euro, ridotto 16 euro
  • Gradinata inferiore 25 euro, ridotto 20 euro
  • Tribuna laterale 35 euro, ridotto 28 euro
  • Tribuna centrale 50 euro, ridotto 40 euro
  • e Tribuna Centralissima 70 euro, ridotto 55 euro.

Settore ospiti: I tifosi residenti nella regione Liguria possono acquistare i biglietti esclusivamente con il prezzo unico di 15 euro fino alle 19 di giovedì 8 settembre.

Articoli correlati